23 - 30 gennaio, le iniziative per la Settimana della Memoria

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, istituito nel 2000 dal parlamento Europeo “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”.
La data scelta corrisponde al giorno in cui, nel 1945, l’Armata Rossa apriva i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz, rivelando al mondo gli orrori che vi erano stati consumati.
Anche quest’anno la Casa della Memoria e della Storia celebra questa ricorrenza con una settimana di iniziative, in programma dal 23 al 30 gennaio: incontri con le scuole, letture e presentazioni di libri, proiezioni di film e documentari, testimonianze, interviste e una mostra. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, è a cura delle Associazioni residenti e della Biblioteca della Casa della Memoria e della Storia con il coordinamento organizzativo del Dipartimento Cultura di Roma Capitale.
Casa della Memoria e della Storia
da lunedì a venerdì 9.30 – 20 (sabato e domenica chiuso)
Via San Francesco di Sales, 5 (Trastevere)
Ingresso libero
Informazioni 06 68 76 543 – 06 06 08 e www.casadellamemoria.culturaroma.it

Nessun commento:

Posta un commento