Roma. 'TUTTI X UNO': progetti per persone affette da autismo

Partirà il prossimo 21 gennaio 2012 a Roma, presso il Consultorio Centro La Famiglia, la seconda tappa del progetto 'TUTTI X UNO' rivolto a persone affette da Sindrome Autistica e alle loro famiglie.
L'iniziativa, patrocinata dalla presidente del Consiglio provinciale di Roma Giuseppina Maturani e organizzata dall'Associazione Mi.Cro Psychology insieme al Consultorio Centro La Famiglia, è un percorso in più tappe che ha l’obiettivo di promuovere il sostegno psicologico e sociale a persone autistiche e ai loro famigliari oltre ad implementare le competenze su questo disturbo tra gli operatori e le agenzie di formazione che a vario titolo sono coinvolte nei loro processi di crescita e maturazione.
Lo scorso anno le attività del 'TUTTI X UNO' sono cominciate con il corso gratuito “Autismo: cos’è, come si valuta, come si interviene”, rivolto agli operatori sociali ed ai professionisti coinvolti nei processi riabilitativi ed educativi.
Quest’anno il percorso procede con l’attivazione di un laboratorio gratuito di Parent Training e Supporto Psicologico rivolto alle famiglie di persone con Autismo, di qualsiasi età e residenti nella Provincia di Roma.
L’attività è pensata con l'intento di migliorare il benessere psicologico delle coppie genitoriali che vivono quotidianamente le difficoltà dei loro figli, che diventano spesso le difficoltà dell’intero sistema familiare, ed aumentare le competenze necessarie sia per lo svolgimento diretto dei loro compiti educativi che per le attività di scelta e coordinamento dei vari interventi riabilitativi che spesso richiede la persona con autismo.
Le attività cominceranno a Roma, il giorno sabato 21 gennaio 2012, ed interesseranno i partecipanti fino a maggio 2012, con degli incontri a cadenza quindicinale in cui si alterneranno attività di Parent Training e di Laboratorio Esperienziale.
La partecipazione alle attività è completamente gratuita.

SEDE DEL CORSO:
CONSULTORIO CENTRO LA FAMIGLIA,
Via della Pigna 13/a 00186 Roma.
Tel: 06 67 89 407
info@centro-lafamiglia.it
www.centrolafamiglia.org

Per CONTATTI ed ISCRIZIONI:
Tel: 06 67 89 407
info@micropsychology.it
www.micropsychology.it

Nessun commento:

Posta un commento