Suggerimenti utili per avere più sicurezza sul web, scegliendo password sicure. Ma anche saper gestire al meglio i propri dati personali online e rendere la ricerca dei siti internet più utile. Prende il via la campagna «Buono a sapersi», nata dalla collaborazione della Polizia di Stato con Google, che ha come obiettivo aiutare gli utenti a essere sicuri su Internet e a gestire le informazioni che condividono online.
La Polizia delle comunicazioni ha organizzato dei corsi per la sicurezza in Rete e l’uso responsabile delle nuove tecnologie con un progetto formativo rivolto alle scuole medie inferiori e superiori italiane. Gli incontri, si legge sul sito della Polizia (www.poliziadistato.it), forniranno agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti i principali strumenti conoscitivi e didattici per garantire una navigazione in Internet consapevole e sicura.
Le «lezioni» della Polizia si terranno nelle scuole durante la terza settimana di ogni mese, in contemporanea in tutti i capoluoghi di provincia italiani. Il calendario dettagliato verrà pubblicato all’inizio dell’anno scolastico. Le scuole interessate potranno inviare una richiesta all’indirizzo email: progettoscuola.poliziapostale@interno.it.
(fonte: http://www.lastampa.it/)
Nessun commento:
Posta un commento