Si informa, in attesa di inviare la brochure del programma, che il giorno 26 gennaio 2016 ci sarà il secondo incontro formativo Interistituzionale organizzato nell'ambito delle iniziative del Protocollo d'Intesa per l'inclusività nelle Scuole e del Piano Scuola della ASL RME, per l'anno 2016.
Orario e luogo sono gli stessi della prima giornata del Programma del 10 dicembre u.s.: dalle 16 alle 19 presso la sala Teatro del Padiglione 90 S. Maria della Pietà. L'auspicio è infatti quello di creare un luogo stabile che possa diventare un punto di incontro e di confronto costruttivo tra le nostre istituzioni firmatarie.
L'argomento della giornata sarà centrato sulla riorganizzazione del Servizio TSMREE della ASL, con particolare riferimento all'Accoglienza della nuova utenza, alle procedure di segnalazione per l'invio al Servizio ed infine un richiamo alle procedure per la definizione dei prossimi organici in considerazione delle normative vigenti. Quest'ultimo punto è stato inserito perché caldeggiato da più parti nel mondo della scuola.
Invito cortesemente i Referenti delle Reti delle Scuole, che leggono pc, a girare come di consueto l'informazione e l'invito a tutte le scuole della rete per la migliore diffusione possibile. Invito inoltre i docenti in indirizzo a verificare, ove possibile, il corretto recapito della presente e-mail ai docenti referenti per possibili errori nel primo invio degli indirizzi trascritti dai fogli firme.
A breve seguirà l'invio del calendario completo del Programma formativo presentato nella giornata del 10 dicembre per l'anno 2016.
In attesa dell'incontro invio un saluto cordiale
Dott.ssa Maria Teresa Sarti
Psicologa TSMREE UOT Distretto 20 ASL RME
Coordinamento Scuole UOC TSMREE e DA
Nessun commento:
Posta un commento