Buongiorno a tutti.

Mi presento, sono Fratticci Luana, assistente specialistico e coordinatrice degli assistenti dell'Istituto Domizia Lucilla sezione agraria. 
Ringrazio il prof. Ambrosino per avermi dato la possibilità di accesso a questo Blogger.
In questo periodo di emergenza per il Covid-19 ritengo opportuno non lasciare soli i nostri ragazzi speciali e quindi vorrei far emergere progetti che facciamo quotidianamente. Stare a contatto con loro anche se a distanza è sempre una grande opportunità di crescita sia per noi che per loro.
Il mio ruolo a scuola è quello di mediare tra l'alunno speciale e i compagni facendolo socializzare il più possibile, adesso invece il mio ruolo è quello di farli sentire sereni e di condividere esperienze, pensieri e situazioni che, credetemi, sono davvero formidabili. Si scopre sempre un modo nuovo, fatto di tante emozioni e soddisfazioni.
Il nostro lavoro è fondamentale per la loro crescita e per la loro autostima che, purtroppo, non riescono ad acquisire da soli ma hanno bisogno del nostro aiuto anche perchè viviamo in un mondo che a volte è un pò crudele con loro.
Sono orgogliosa del lavoro che svolgo perchè ogni volta che guardo il viso dei miei ragazzi mi accorgo che non c'è cosa migliore di stare insieme a loro.

Nessun commento:

Posta un commento