Roma. Teatro e integrazione sociale nella mostra sul laboratorio di Piero Gabrielli

La Casa dei Teatri propone fino al 4 settembre la mostra antologica "Il sogno di Piero", sull’esperienza del Laboratorio Teatrale Integrato "Piero Gabrielli", il "sogno utopico" di integrazione sociale attraverso il teatro immaginato da Piero Gabrielli e realizzato dal regista Roberto Gandini.
Il laboratorio di Gabrielli si definisce integrato per mettere in evidenza la sua vocazione di comunità accogliente e inclusiva in cui ognuno possa realizzare esperienze di crescita individuale e culturale. Un laboratorio di teatro al quale partecipano ragazzi con e senza disabilità con l'obiettivo di vivere, divertirsi e lavorare insieme, e in cui il limite - fisico, sociale, psichico o di qualsiasi altra natura - diventa occasione creativa, punto di partenza di un'originalità espressiva che valorizza le abilità di ognuno riconoscendole uniche e insostituibili.
Il Laboratorio Teatrale Integrato, nato nel 1981, trova la sua struttura definitiva nel 1995 grazie alla collaborazione tra l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Roma, l'Ufficio Scolastico della Regione Lazio e il Teatro di Roma.
Il sogno di Piero
20 luglio al 4 settembre
Casa dei Teatri
Villa Pamphili (ingresso Arco dei Quattro Venti)
dal martedì alla domenica 10-19 chiusura estiva dall’8 al 29 agosto
Ingresso gratuito con prenotazione
Informazioni www.culturaroma.it
- continua su http://www.comune.roma.it/

Nessun commento:

Posta un commento