Roma. Formazione sui percorsi AIPD di educazione all'autonomia

Tornano in autunno le annuali occasioni di formazione sui temi dell’educazione all’autonomia e più specificatamente sulle esperienze dei vari percorsi di educazione all’autonomia organizzati dall’AIPD.
Per rispondere in modo adeguato alle diverse esigenze di offrire una prima formazione a operatori nuovi e un luogo adeguato di confronto a chi già da tempo opera attivamente anche quest’anno i seminari saranno 2:
- I seminario: 3 e 4 ottobre rivolto a nuovi operatori
- II seminario: 5, 6 e 7 dicembre rivolto ad operatori con esperienza su tali progetti.
La scissione dei due seminari vuole permettere di concentrare il I sulla conoscenza della metodologia AIPD e dedicare il II ad un confronto e un approfondimento tra chi già ha lavorato nei Percorsi di educazione all’autonomia.
Proprio per questo abbiamo posto il I all’inizio di ottobre per anteporlo all’inizio delle attività che prendono avvio generalmente dopo la metà del mese.
La realizzazione del II invece a dicembre verrà costruito in gran parte sui bisogni espressi dalle equipe che invitiamo fin d’ora ad inviare le proprie istanze per farne oggetto dei lavori e quindi orientare il programma.
Il I seminario si articolerà nel seguente modo:
- 3 ottobre h. 10- 13,30 / 15 -19,30
- 4 ottobre h 9 - 13,30
L’iscrizione al seminario deve pervenire alla segreteria AIPD entro il 15 settembre. Operatori esterni all’associazione possono iscriversi, per informazioni contattare Francesco Cadelano ai numeri 06 37 23 909 - 06 37 22 510.
(fonte: Aipd.It)

Nessun commento:

Posta un commento