AIPD. Stage presso le Cucine e i Giardini del Quirinale

Prosegue nel mese di ottobre l’ormai consueta collaborazione tra il Quirinale e l’Associazione Italiana Persone Down, con settimane di stage presso il Servizio Cucina e Tavola (Roma) e i Giardini di Villa Rosebery (Napoli).
Lo stage presso le cucine (dal 10 ottobre, per 1 settimana), sta coinvolgendo un gruppo di 4 persone con sindrome di Down e 2 operatori delle Sezioni di Catanzaro e L’Aquila, impegnate in una intensiva formazione lavorativa in cucina e in sala.
La formazione riguarda la pulizia e cottura degli alimenti e la preparazione di pietanze (in cucina) e la pulizia, sistemazione e organizzazione della sala (in sala).
I giovani alloggeranno presso la Casa di Lorenzo, messa a disposizione dalla Sezione AIPD di Roma.
Il 17 ottobre verrà invece avviato uno stage di formazione lavorativa presso i Giardini Residenziali di Villa Rosebery a Napoli.
Lo stage, della durata di una settimana, coinvolgerà 7 persone con sindrome di Down e 2 operatori delle Sezioni di Bergamo e Marca Trevigiana in una formazione pratica che comprenderà, tra le altre attività, il lavoro all’interno della serra, la manutenzione dei prati e la realizzazione di composizioni floreali.
Gli stagisti alloggeranno presso due Bed&Breakfast situati in zona Posillipo.
La Sede Nazionale ha come sempre offerto la propria collaborazione alle Sezioni locali, mantenendo i rapporti col Quirinale e supportando l’organizzazione degli aspetti logistici.

Nessun commento:

Posta un commento