Rappresentano il 15% della popolazione mondiale e molti di loro viaggerebbero di più se ci fossero più informazioni sull’accessibilità di luoghi, strutture, Paesi. La casa editrice ha pubblicato una guida online che raccoglie risorse, consigli, esperienze per viaggiatori con disabilità o esigenze particolari
“Sappiamo tutti che il primo ostacolo a viaggiare per chi ha una disabilità o esigenze specifiche è la mancanza di informazioni, combinata con la paura di ciò che non si conosce. Spero che questa raccolta di risorse online, disponibile gratuitamente dallo shop di Lonely Planet, possa permettere di superarla”.
Martin Heng vive a Melbourne, Australia, lavora per la Lonely Planet e si occupa di turismo accessibile. È l’autore di “Accessible Travel Online Resources” (Risorse online sul turismo accessibile), una guida realizzata da Lonely Planet che raccoglie risorse dai governi locali e nazionali, organizzazioni turistiche e associazioni di disabili suddivisi per Paese, esperienze di viaggio da quasi 50 blog personali, dozzine di agenzie specializzate nei viaggi accessibili e tour operator di 40 Stati, consigli di viaggio per chi ha difficoltà di accesso o esigenze particolari, suggerimenti da viaggiatori disabili esperti.
- continua la lettura su http://www.redattoresociale.it/

Nessun commento:
Posta un commento